Virtual tour
La nostra storia
Dietro ad un’autofficina c’è sempre una storia di grande amore per i motori, ma quella di RS Tuning a Marghera può dirsi una storia unica nel suo genere.
Nata nel 1971 dalla passione per le gare automobilistiche del fondatore, Roberto Bettin, per anni il team RS Tuning è stato protagonista nell’ambito sportivo con la preparazione delle vetture su diversi ambiti come campionati GT, Superturismo, Formula 3, Prototipi e Rally.
La particolarità di RS Tuning non risiede solo nella storia delle gare automobilistiche, ma anche in un singolare passaggio del testimone tra Roberto Bettin e il giovane Davide Renier.
Arrivato come dipendente, determinato ad inserirsi in questo settore, ha iniziato con umiltà e tanta voglia di imparare, passando nell'arco di 9 anni da apprendista a socio, da socio a proprietario/amministratore unico dell'attuale azienda che sotto la sua nuova guida ha visto un totale rinnovamento amministrativo e operativo.
Davide si circonda di collaboratori giovani e dinamici che condividono con lui la stessa passione e visione d'impresa.
La visione
RS Tuning vuole imporsi in tutta Venezia e provincia nel settore automotive come un punto di riferimento.
La missione
Restituire l'auto al meglio, rispettando e migliorando le aspettative nostre, ma soprattutto del cliente. Il tutto attraverso le attività ordinarie quali le manutenzioni, le riparazioni, le revisioni periodiche fino alle elaborazioni più specifiche relative all'elettronica, motore e telaio.
Il team
RS Tuning è composta da personale giovane e competente con a disposizione strumentazione e banche dati di ultima generazione, in grado di eseguire diagnosi, riparazioni e ottimizzazioni, oltre che una fitta rete di collaboratori selezionati per poter intervenire al meglio su veicoli di ogni marca e tipologia.
RS Competizioni
Nata dalla passione per il motorsport e la guida sportiva e dal desiderio di Davide di dare la possibilità a tutti di avvicinarsi a questo settore affascinante, RS Competizioni si occupa di corsi di guida sicura, sportiva e drifting, oltre che eventi vicini al mondo del motorsport.
Attualmente vede nel drifting la sua massima espressione sportiva, ma non mancano iniziative a tutto campo in collaborazione con le principali associazioni sportive italiane.